Nuova Ferrari Roma

La Dolce Vita
La Ferrari Roma è una coupé sportiva affascinante ed evocativa, il cui nome fa espresso riferimento alla Città Eterna ma anche alla “Bella Vita” all’italiana degli anni Cinquanta e Sessanta. Inoltre, la vettura è stata concepita per offrire prestazioni degne di nota e per valorizzare in chiave moderna la tradizione del brand.
Per questi motivi i tecnici di Maranello hanno studiato una coupé 2+ omologata per 4 persone dal design pulito e sinuoso: le proporzioni della “Roma” sono armoniche ed eleganti, ma con forme minimal.
Nel frontale le prese d’aria sono ridotte al minimo, la calandra ha un originale disegno traforato e i gruppi ottici Full LED sono divisi da una barra luminosa orizzontale. Le fiancate proseguono lineari e presentano maniglie a scomparsa, mentre il posteriore si distingue per particolari fari “a gemma” con la firma luminosa, l’ala mobile e 4 aggressivi terminali di scarico. Poche anche le decorazioni, e nelle personalizzazioni è possibile richiederla senza lo scudetto Ferrari sulla fiancata.

Lunga 4,66 m, larga 1,97 e alta 1,30, internamente presenta particolari studiati con attenzione, come le 2 cellule separate per guidatore e passeggero che creano una suddivisione interna definita Dual Cockpit, in cui ognuno degli occupanti gode di una plancia dedicata.
Nonostante l’attenzione alla comodità dei passeggeri anteriori, sono presenti anche altri 2 piccole poltroncine posteriori, perfette per i bimbi o come spazio di carico, che su questa Ferrari Roma non manca e arriva fino a 345 litri di capacità, abbattendo gli schienali. Il bagagliaio da solo offre invece 272 litri con un accesso da berlina tradizione che rende poco agevole il carico delle valigie.
